Dettagli

SUITE MONALDESCHI (dependance)

La Suite Monaldeschi incanta e rapisce come un scrigno ricco di gemme. La camera matrimoniale e il bagno si trovano all’interno di una imponente torre medievale, la cui austerità è mitigata dalla leggerezza dei pastelli degli storici affreschi del soffitto con volte a vela, con al centro lo scudo rappresentante lo stemma dei Monaldeschi.

In questa stanza si narra sia stata emessa la seconda condanna a Dante Alighieri da parte di Ranieri di Zaccaria di Orvieto.

La suite è impreziosita dalla attigua Sala Ranieri (dalla nobile e prestigiosa Casata artefice della costruzione dell’omonimo palazzo, prospiciente la struttura principale, da cui prende il nome anche la piazza antistante) che oltre ad essere normalmente a disposizione degli ospiti della camera, può essere utilizzata per meeting ed eventi date le sue importanti dimensioni (70 mq per circa 5 m. di altezza), la bellezza del soffitto ligneo a cassettoni e gli splendidi affacci.

  
Prenota
Dettagli

SUITE RANIERI (dependance)

La Suite Ranieri prende il nome dal Cardinale Teodorico Ranieri (1235 – 1306), Camerlengo di Santa Romana Chiesa e Capitano Generale della Provincia del Patrimonio nel 1300, che fece costruire l’omonimo palazzo con torre medievale limitrofa all’Hotel Palazzo Piccolomini.

La stanza da letto è caratterizzata da uno splendido affaccio sulla chiesa di San Giovanni Evangelista, una delle più antiche di Orvieto che, come molte chiese della rupe, sembra sia stata costruita su più livelli preesistenti, ognuno di questi appartenuto a diverse epoche.

Oltre ai suggestivi affacci, la suite Ranieri si fregia di arredi raffinati e di un soppalco con scala a chiocciola che può ospitare un ulteriore posto letto. Il moderno bagno dispone anche di una confortevole jacuzzi di design.

   
Prenota
Dettagli

SUITE LOGGIA DE’ MERCANTI

La Suite Loggia de’ Mercanti si caratterizza per l’uso privato di una gradevole terrazza, sul profferlo del Palazzo Piccolomini, prospiciente gli affreschi del portale della Chiesa del Carmine.

La suite di recente costruzione è dotata di arredi contemporanei e di charme e dispone di un letto matrimoniale dalle misure generose, come generose sono le dimensioni della moderna doccia.

Leggere un buon libro con vista sugli affreschi della Chiesa del Carmine o degustare un drink all’aperto sulla terrazza in uso alla camera è una delle tante occasioni uniche di un soggiorno unico che l’Hotel Palazzo Piccolomini è lieta di offrirvi.

  
Prenota
Dettagli

JUNIOR SUITE

Le Junior Suite dell’Hotel Palazzo Piccolomini si caratterizzano per l’eleganza degli elementi architettonici e degli arredi. Come per le “camere standard”, anche per le junior suite non esiste una tipologia ripetitiva data la peculiarità del palazzo storico, vincolato dalle Belle Arti, in cui sono state ricavate.

Ognuna di queste ha diversi motivi per sorprendere e affascinare: gli affacci, ora sui tetti digradanti del quartiere medievale, ora su affreschi soprastanti il portale della limitrofa Chiesa del Carmine (oggi trasformata in teatro), la presenza di una gradevole terrazza dove rilassarsi degustando uno dei buoni vini dell’orvietano ovvero soppalchi o altri dettagli unici per cristallizzare nel tempo piacevoli ricordi.

   
Prenota
Dettagli

QUADRUPLA (dependance)

La camera è composta da due ampie stanze con soffitti alti oltre quattro metri.

In quella principale si trova un letto matrimoniale di abbondanti dimensioni dal design moderno con un bagno dotato di una grande doccia.

L’altra stanza, ubicata all’interno delle imponenti mura della torre medievale di Palazzo Ranieri, sito di fronte alla struttura principale dell’Hotel Palazzo Piccolomini, funge da salotto a disposizione della principale con scrittoio, poltrone e un’elegante chaise longue trasformabile in due letti a richiesta.

    
Prenota
Dettagli

TRIPLA

Le camere triple dell’Hotel Palazzo Piccolomini sono dotate di tutti i comfort e le peculiarità della camere doppie e come queste sono caratterizzate dalla unicità degli ambienti.

Soggiornare in una tripla consente di godere a pieno delle bellezze architettoniche della struttura condividendone il piacere con i propri cari.

   
Prenota
Dettagli

DOPPIA / MATRIMONIALE

La principale caratteristica delle camere dell’Hotel Palazzo Piccolomini è la loro unicità. Il palazzo in cui sono state ricavate, infatti, è un bene di riconosciuta rilevanza storico-artistica vincolato e tutelato dal Ministero dei Beni Culturali e dalla Soprintendenza.

Per tale ragione in sede di restauro le muratura e i vari pregi architettonici sono stati salvaguardati mantenendo gli spazi all’interno del palazzo un unico nel rispetto di detti valori che rendono il soggiorno presso l’Hotel Palazzo Piccolomini un’autentica immersione nella storia, nell’arte e nell’architettura.

Pur nella loro peculiarità tutte le camere sono dotate di arredi e servizi uniformi nel rispetto degli standard qualitativi di un albergo di categoria superiore dove verrete ma non per dormire. Verrete per il puro piacere del bello, per il gusto di viaggiare comodamente, di sperimentare sensazioni nuove. Verrete per stare in un palazzo del Cinquecento, costruito da una famiglia di nobili e papi. Verrete per restare.

  
Prenota
Dettagli

SINGOLA

Le camere singole dell’Hotel Palazzo Piccolomini, nonostante le loro ridotte dimensioni, sono caratterizzate da particolari tali da renderle accoglienti e confortevoli grazie anche alle dotazioni e ai servizi propri delle altre “camere standard” dell’albergo.

 
Prenota