Se decidete di visitare Orvieto per le prossime vacanze (estive o invernali che siano), vi consigliamo di prenotare un hotel nel centro storico del borghetto medievale, perché potrete godere di una vista mozzafiato e vi ritroverete immersi nella sua incedibile storia tutta da raccontare. Uno dei posti più suggestivi di Orvieto, dove vi consigliamo di dormire e pernottare, se avete pianificato la vostra vacanza nei suoi dintorni, è l’Hotel Palazzo Piccolomini, una costruzione tutelata dalle belle arti e appartenuto, in passato, alla famiglia papale dei Piccolomini fino al 1905, anno di morte della Contessa Maria Cristina.
Di recente ristrutturazione, il Palazzo Piccolomini, a pochi passi dal Duomo e dalla Piazza Centrale, è il posto ideale in cui ricercare un po’ di meritato riposo, merito anche di un’architettura unica nel suo genere, arricchita da un tocco di modernità e raffinatezza tipica di un grande albergo di lusso. I vantaggi di un hotel situato nel centro storico di Orvieto sono molteplici, dicevamo: tra tutti, la possibilità di ritrovare a pochi passi tutta la storia e l’arte di questa incredibile cittadina, fatta di chiese gioiello, pozzi, fortezze e città sotterranee tutte da scoprire.
Dove dormire a Orvieto se non a pochi passi dal suo centro storico? Dove passeggiare se non nelle sue stradine ricche di storie, nelle sue piazze caratteristiche, beneficiando della sua aria fresca, sana e pulita, con una vista mozzafiato e indimenticabile? Orvieto è una cittadina magica, tutta da scoprire: venite ad innamorarvene anche voi al più presto.