weekend romantico a orvieto

Suggerimenti per un weekend romantico a Orvieto

maggio 6, 2020 12:28

Che siate già innamoratissimi o che vogliate far capitolare definitivamente qualcuno, organizzare un weekend romantico a Orvieto è la migliore idea per trascorrere un fine settimana all’insegna del romanticismo con la vostra dolce metà.

Se c’è un posto in chiunque perderebbe la testa, infatti, quello è Orvieto. Questa graziosa cittadina, circondata dalle verdi colline, offre un bel mix di cultura, gusto, tradizioni e buonumore. Si tratta di uno di quei luoghi dove è impossibile non sentirsi bene. Cittadina ricca di storia, Orvieto si fregia di capolavori architettonici come il Duomo e la Cappella di San Brizio. Visitare Orvieto significa anche lasciarsi catturare al primo sguardo dalle sue atmosfere sognanti e romantiche, immersi nella meravigliosa cornice delle dolci colline umbre. A tutto questo, inoltre, la storia della città aggiunge un pò di mistero, grazie alla suggestiva Orvieto sotterranea.

Weekend romantico a Orvieto: le scelte per dormire e mangiare bene

Soggiornando in un hotel a Orvieto centro, area vivace ma non caotica, tra viuzze intricate che il sole dipinge d’oro acceso e fiori ai davanzali, potrete godere di una suggestiva atmosfera d’altri tempi. Il centro storico di Orvieto è ricco di alberghi. Non mancano le opportunità per trovare sistemazioni adatte a tutte le tasche: dall’albergo di lusso a Orvieto, perfetto per un weekend romantico, a scelte più economiche – ma sempre altrettanto valide – come i bed and breakfast, all’agriturismo. Gli alberghi nel centro storico di Orvieto possono anche essere un ottimo punto di partenza per diverse gite fuori porta, grazie ad una posizione geografica strategica. Da qui sarà possibile raggiungere, in breve tempo, il romantico e rilassante paesaggio circostante, caratterizzato da dolci colline con vigne e ulivi.

Orvieto è anche sinonimo di un’eccellente gastronomia locale. Durante un weekend romantico a Orvieto non mancano le scelte per assaggiare le specialità locali e concedersi una cena romantica in uno dei tanti ristoranti del centro. Ma ricorda che a Orvieto rilassarsi è la parola d’ordine! Perché non organizzare un weekend di benessere in Umbria, nel verde del cuore pulsante dell’Italia? Di sicuro non vi pentirete della scelta fatta.

 

 

 

 

Tag: , , , , ,

Categoria: