Meeting & Eventi
Meeting & Eventi
Il Palazzo Piccolomini dispone di sale caratterizzate dalla bellezza della loro architettura storica, con dotazioni e allestimenti tecnologici all’avanguardia per ogni tipo di meeting od evento, compresi quelli del wedding planning con professionisti di alto profilo.
Sala Ranieri
Al piano nobile di Palazzo Ranieri, prospiciente la struttura principale, si trova la Sala Ranieri, con il suo imponente soffitto a cassettoni e una magnifica veduta sulle torri e sugli altri monumenti della città. La sala misura circa 70 mq e 5 m. di altezza ed è adatta ad ospitare convegni, presentazioni, mostre ed eventi con una capacità massima di posti a sedere di circa 50 persone. L’uso della sala presuppone l’acquisto anche delle Suite Monadelschi e Ranieri comprese nel prezzo.
Sala Piccolomini
Al piano nobile dell’omonimo palazzo si trova la Sala Piccolomini, di ampia volumetria (70 mq x 4,5 m. di altezza circa), impreziosita da storici affreschi ed eleganti arredi contemporanei. Dotata di una splendida luce naturale che filtra dalle grandi finestre che si affacciano su Piazza Ranieri, è ideale per convegni, presentazioni, mostre ed eventi con una capacità massima di posti a sedere di 50 persone.
Sala Etrusca
La Sala Etrusca, direttamente ricavata nel masso tufaceo su cui si erge la Città di Orvieto, si trova al piano seminterrato ed è dotata di luce naturale. Misura circa 70 mq per 3 m. di altezza, esclusa la cantina medioevale di circa 10 mq., è adatta per ricevimenti, banchetti e cocktail fino a 80 persone.
La Piccolomini Lounge
Il moderno Lounge Bar è ricavato al piano terra ed è dotato di luce naturale, ha una superficie di 30 mq e un’altezza di 4 m., si presta per organizzare ricevimenti, degustazioni e cocktail fino a 25 persone. Potrete degustare qui varie etichette dell’Orvieto Classico Superiore prodotto dalle più importanti Cantine del territorio.
MEETING DI LAVORO O ALTRI EVENTI
Se organizzare un meeting di lavoro per voi è un piacere, vuol dire che siete all’Hotel Palazzo Piccolomini. Sarà nostra premura fornire un servizio accurato che renda ogni riunione impeccabile. Dal free Wi-Fi ai coffee break con vista sulla città o nel cuore dell’Orvieto underground, dalle sale riunioni affrescate allo staff sempre presente, ma discreto. Senza dimenticare che sono disponibili offerte speciali e pacchetti combinabili con il soggiorno formulate in base al numero dei partecipanti ed al periodo richiesto e che le nostre sale sono ideali anche per altri eventi come presentazioni, degustazioni, ricevimenti, cocktail ecc.
WEDDING PLANNING
Le eleganti suites e le camere del nostro Hotel sono la location perfetta per il vostro soggiorno durante il matrimonio. La posizione centrale e strategica permette di raggiungere facilmente il parcheggio, le chiese e le sale comunali. Abbiamo inoltre un servizio di organizzazione e coordinamento per i preparativi, la scelta della location, il catering e per quant’altro necessario per rendere unico il vostro evento.