Hotel romantici in Umbria

Hotel romantici in Umbria: in coppia ad Orvieto

febbraio 19, 2021 10:10

Se si è alla ricerca di un’idea per trascorrere un giorno, o anche più di uno, all’insegna delle emozioni più gratificanti, l’ideale è scegliere tra i migliori alberghi particolari in Italia. Un soggiorno piacevole infatti parte sempre da un luogo accogliente che possa fare da riferimentooptare per il meglio tra gli hotel romantici in Umbria è un ottimo punto di partenza. 

Orvieto con le sue piazzette e i suoi suggestivi scorci rappresenta la meta perfetta per un week-end romantico in Umbria. Il giorno e la sera hanno il potere di sottolineare in maniera diversa le mille sfumature di questa piccola città, abbarbicata su una roccia di tufo.

Scegliere Orvieto per un weekend romantico

Visitare Orvieto e godersi tutti i particolari che la arricchiscono assicura un’esperienza indimenticabile, ancora di più se si ha la fortuna di viverla in coppia. Se si pensa poi ad un soggiorno in un castello, si potrà dare un tocco medievale al tutto, immergendosi totalmente in un’atmosfera d’altri tempi. 

Orvieto è ricca di capolavori architettonici famosi in tutto il mondo e di bellezza naturale, quindi strutturare un percorso ad hoc è assai semplice.
Molte coppie amano passeggiare per il centro storico che viene dai più definito come una “piccola bomboniera medioevale”. Consigliamo alle coppie di partire da piazza Cahen e poi immettersi su Corso Cavour dove si potrà visitare il Duomo. 

Non si può non restare catturati in primis da una facciata imponente ma armoniosa che rappresenta solo il preludio dell’interno, dove l’architettura gotica trionfa in una avvolgente alternanza di travertino e basalto. La cappella di San Brizio, posizionata nel transetto destro del Duomo, è un vero tuffo al cuore.

Cosa vedere a Orvieto durante una gita romantica

Se ci si vuole assicurare la vista più romantica di Orvieto, la tappa alla Torre del Moro è d’obbligo. 240 scalini: si entra attraverso una libreria e da lì inizia la scalata di ben 47 metri. Il tramonto è il momento preferibile per la visita, dal momento che le sfumature di colore accarezzano le guglie e i pinnacoli del Duomo, offrendo un panorama mozzafiato. 

E poi? Le botteghe, i locali tipici e le trattorie che costellano le stradine renderanno il soggiorno in coppia a Orvieto una piccola perla d’Emozione, incastonata per sempre nel cuore. 

Tag: , , ,

Categoria:

Non è più possibile commentare.