Dormire in un posto strano in Italia

Dormire in un posto strano in Italia: eleganza e comfort nell’hotel ideale

febbraio 11, 2021 3:28

Quanto è più piacevole una vacanza se si ha la possibilità di avere come punto di riferimento una struttura confortevole e nel contempo estremamente suggestiva, magari un posto strano dove dormire in Italia? L’Hotel Palazzo Piccolomini risponde a pieno a queste caratteristiche. 

L’Umbria, “il cuore verde dell’Italia”, rappresenta una delle mete più quotate sul nostro territorio. Il motivo è racchiuso nell’essenza di questa Regione, fatta di Storia, Arte, Cultura ma anche di bontà gastronomiche e particolarità tutte da scoprire. Se si riesce poi ad individuare un posto insolito dove dormire in Umbria, il soggiorno acquista una luce ancora più interessante. 

Fascino e storia nell’Hotel Palazzo Piccolomini

Dormire in un posto strano in Italia, senza rinunciare al lusso, è possibile. Cosa c’è di più insolito ed emozionate di un albergo in un antico palazzo signorile dove poter godere di un luogo ricco di fascino e storia?  

L’Hotel Palazzo Piccolomini ad Orvieto racchiude la risposta a questo interrogativo, grazie ad una seducente combinazione di ambientazioni medioevali, etrusche e rinascimentaliSoggiornare in un palazzo signorile nel cuore di Orvieto garantisce un’esperienza indimenticabile, che contempla da un lato la bellezza dei tanti particolari evocativi della città presenti all’interno della struttura, dall’altro un’ampia gamma di servizi che mettono il cliente al centro. 

Arrivati a Palazzo Piccolomini si rimane immediatamente rapiti dalla facciata che domina Piazza Ranieri, incantevole preludio della magia degli ambienti interni: qui l’eleganza delle linee si sposa in modo ideale con i comfort offerti. Gli affacci, ora sui tetti digradanti del quartiere medievale, ora su affreschi soprastanti il portale della Chiesa del Carmine (che oggi è un teatro), lasciano col fiato sospeso. E quella sensazione di rapimento rimane intatta per ogni area visitata, fino ai locali sotterranei ricavati direttamente nel masso tufaceo. 

Ideale per un soggiorno romantico, per una convention ma anche per un matrimonio in grande stile, questo Hotel di lusso a Orvieto è situato in una posizione strategica, a pochi passi dal Duomo e dalla centrale Piazza della Repubblica. La sua posizione lo rende location perfetta per chi vuole godersi le tante opportunità, culturali e gastronomiche, offerte da Orvieto nonché base ideale per un itinerario di 5 giorni in Umbria

Tag: , , , ,

Categoria:

Non è più possibile commentare.